NOVITÀ: Matthias Pichler (42 anni), è un contrabbassista freelance e vive con la sua famiglia a Berlino. Lavora all’interfaccia tra jazz, musica improvvisata, folklore, songwriting, ecc… Viaggia per il mondo come sideman e co-leader. Il suo ultimo progetto è un programma per contrabbasso solo che sarà presentato in anteprima al Klangspuren Festival in Tirolo nel settembre 2024.
NOVITÀ: Daniela Weinmann (40), cantautrice, ha pubblicato tre album in studio e tre EP con lo pseudonimo di “Odd Beholder”. Ha firmato per l’etichetta berlinese Sinnbus ed è in tournée in Europa. È cofondatrice di Music Declares Emergency Switzerland e utilizza il suo lavoro per sensibilizzare i musicisti alla sostenibilità ecologica.
Joy Frempong (44) è cantante e compositrice tra i mondi dell’electro, del jazz, della musica sperimentale, dell’afrobeats e del pop. Da molti anni è in tournée internazionale con il duo OY. Compone anche per radiodrammi e film d’animazione. È nata in Ghana nel 1978, è arrivata in Svizzera nel 1986 e vive a Berlino da 15 anni. Recentemente è entrata a far parte del collettivo Decolonoize, che lavora per aumentare la visibilità della comunità BIPoC nella scena musicale alternativa di Berlino.
Martina Berther (38) è bassista e compositrice freelance, nonché curatrice della Stroom Series di Coira. Il suo campo sonoro spazia dalla musica sperimentale al pop. È attiva a livello internazionale come artista solista, con i suoi gruppi e come musicista associata, componendo musica per teatro, film e installazioni. Oggi vive e lavora a Zurigo.
Victor Moser (38 anni) vive con la sua famiglia a Basilea e lavora come compositore, produttore e sound designer per il cinema e il teatro. Come musicista e performer, è specializzato in progetti e formati interdisciplinari. Sviluppa pezzi di teatro musicale e performance corporee interattive per diversi mondi. È membro del consiglio di amministrazione di IG Musik Basel, che ha lanciato “L’iniziativa per una maggiore diversità musicale” nel 2022.