Commissione

Una commissione a rotazione di musicistз freelance decide sull'assegnazione dei contributi. I membri della commissione sono di solito nominati per 2 anni e sono per lo più ex borsistз.

Ciascun membro ha una vasta esperienza acquisita in molti anni di lavoro artistico. Le competenze personali di ciascun membro formano la base del lavoro della commissione.

2025

Ibadet Ramadani (48 anni) vive con la sua famiglia a Berlino. Come membro storico del gruppo Super700, ha partecipato a cinque album. Nel 2023 ha pubblicato il suo primo album da solista, aprendo un nuovo capitolo artistico. Oltre al suo lavoro musicale, lavora come mediatrice e accompagna i litiganti sulla via della comprensione.

Florian Egli (42) è un polistrumentista, compositore e produttore. Come sassofonista e bassista, si esibisce su palcoscenici internazionali con un’ampia varietà di formazioni che vanno dal jazz all’indie pop. Nel suo ruolo di bandleader, dà costantemente vita a nuovi progetti, talvolta premiati (ad esempio, Weird Beard). Si dedica intensamente al lavoro in studio con lo pseudonimo di Michael Benedikt.

Keshav Purushotham (41) è un musicista, compositore, produttore e gestore di etichette di Colonia. Ha pubblicato tre album con il suo progetto “Keshavara”, è stato in tour in tutta Europa e ha ricevuto il premio PopNRW nella categoria “Outstanding Artist” nel 2020. Gestisce l’etichetta Papercup Records e compone musica per film, produzioni teatrali e noti artisti pop.

Matthias Pichler (43 anni), è un contrabbassista freelance e vive con la sua famiglia a Berlino. Lavora all’interfaccia tra jazz, musica improvvisata, folklore, songwriting, ecc… Viaggia per il mondo come sideman e co-leader. Il suo ultimo progetto è un programma per contrabbasso solo che sarà presentato in anteprima al Klangspuren Festival in Tirolo nel settembre 2024.

Daniela Weinmann (41), cantautrice, ha pubblicato tre album in studio e tre EP con lo pseudonimo di “Odd Beholder”. Ha firmato per l’etichetta berlinese Sinnbus ed è in tournée in Europa. È cofondatrice di Music Declares Emergency Switzerland e utilizza il suo lavoro per sensibilizzare i musicisti alla sostenibilità ecologica.

2024

Daniela Weinmann, CH

Matthias Pichler, DE

Joy Frempong, D

Martina Berther, CH

Victor Moser, CH

 

2023

Martina Berther, CH

Joy Frempong, DE

Victor Moser, CH

Luca Sisera, CH

Kathrin Pechlof, DE

2022

Luca Sisera, CH

Kathrin Pechlof, DE

Lucia Cadotsch, DE

Tobias Meier, CH

2021

Kathrin Pechlof, DE

Lucia Cadotsch, DE

Tobias Meier, CH

Stefan Rusconi, DE

2020

Lucia Cadotsch, DE

Tobias Meier, CH

Fabienne Schmucki, CH

Stefan Rusconi, DE