Contribuzioni al costo della vita

Árvore immagina il sostegno alla musica in un modo diverso: invece di sostenere singoli progetti, contribuiamo alle spese di vita allз artistз per 4 anni. Questo permette loro di dedicarsi intensamente alla propria musica.

Sosteniamo musicisti freelance e a tempo pieno. Il bando per le candidature è annuale. Non si accettano domande al di fuori della finestra di candidatura.

In Svizzera paghiamo 2100 franchi svizzeri al mese, in Germania 1200 euro, che corrispondono a circa il 60% del salario minimo. Come già detto, non sosteniamo produzioni, tournée, serie di concerti o simili.

Il sostegno a lungo termine e personalizzato è raro. Crediamo fermamente in questo e speriamo che questo approccio trovi maggiore favore, ad esempio nei finanziamenti statali. La scena indipendente contribuisce in modo significativo a una cultura vivace e diversificata. Con nuove forme di sostegno, possiamo garantire che questo rimanga tale.

Árvore è stata fondata nel 2015 e ha già sostenuto con successo 120 artistз. Il consiglio della fondazione è attualmente composto da Fabian Gisler e Stefan Rusconi, entrambi musicisti freelance.